Pages

Card in a Box con Lawn Fawn e i Dinosauri di Impronte




Ciao a tutti! Oggi torno con un tutorial per voi, che mostra come creare una simpaticissima card in a box, perfetta per il compleanno di un maschietto! 
La fustella che ho utilizzato per la struttura è la Scalloped Box Card Pop-up di Lawn Fawn, le carte fanno parte della collection Hip Hip Hooray di Doodlebug e i timbri provengono dal set Dinos di Impronte d'Autore, che a-do-ro!


Figura 1


Ho iniziato proprio dalle immagini, che ho timbrato con il tampone Memento Tuxedo Black su carta Neenah Solar White e ho poi colorato con i pennarelli Nuvo. Una volta finita la colorazione, ho fustellato il tutto con le fustelle in coordinato
Qui sopra trovate una foto delle immagini con delle annotazioni che riportano i pennarelli utilizzati (Figura 1). Spero la troverete utile! 
Vi riporto anche i set dai quali ho preso i pennarelli: Marina Blues (429, 427, 425), Aquamarine (369, 363, 360), Woodland Greens (415, 413), Irish Clover (416, 412, 410), Cookies & Cream (472), Honey Amber (479,466) e Rich Reds (377).

Figura 2

Sono poi passata a preparare tutti gli elementi necessari alla costruzione della card in a box. Ho preso due fogli uguali dal pad 15x15cm Hip Hip Hooray di Doodlebug e li ho fustellati con la fustella più grande del set Scalloped Box Card Pop-up di Lawn Fawn. Se utilizzate carte 30x30 un foglio sarà sufficiente. L'importante è che la carta sia bifacciale, perchè nella card finale saranno visibili entrambi i lati.

Una delle due fustellate sarà il fronte della nostra card in a box, e l'altra sarà il retro. A questo punto si può procedere e piegare le due metà lungo le cordonature create dalla fustella. In Figura 2 (la foto qui sopra) ho aggiunto delle linee tratteggiate per indicare i punti dove piegare la carta. Sul retro effettueremo una piega di meno, perchè quella parte resterà verticale nel progetto finito.

Figura 3

Ho poi utilizzato le fustelle più piccole del set per tagliare dei rettangoli decorativi, e i due supporti sui quali andrò ad incollare le immagini (le fustellate arancioni in alto in Figura 3).

Figura 4

A questo punto si può iniziare la fase di assemblaggio. Si aggiungerà colla o nastro biadesivo (in questo caso io lo preferisco perchè più pulito) alla linguetta di una delle metà della card in a box (indicata con il numero 1 in Figura 4, qui sopra). 
Si possono poi incollare le due metà, facendo aderire la linguetta alla seconda fustellata. La linguetta andrà a finire sotto al lato che ho indicato con il numero 2 in Figura 4. 
Figura 5

Per finire di montare la card, bisognerà girare le due metà, ora incollate tra loro, in modo da avere l'interno della card in a box rivolto verso l'alto. Nello step in Figura 5 ho già incollato i due supporti per le immagini ad uno dei lati corti della card. I supporti sono allineati tra di loro, ma leggermente distanziati. 

A questo punto è necessario aggiungere colla (o nastro biadesivo) su tutte le linguette esposte, evidenziate con dei rettangoli tratteggiati nella foto qui sopra. Si andrà poi a piegare la card su se stessa. In sostanza piegheremo la nostra base a metà, lungo la linea tratteggiata che ho aggiunto alla foto. 

Figura 6

Mi raccomando, premete bene, in modo che tutte le linguette facciano presa. I risultato a questo punto dovrà essere simile a quello che vedete nella foto in Figura 6. 



Una volta che tutto è ben incollato, possiamo aprire la card in a box e divertirci a decorarla!



Per il sentiment ho combinato il timbro ROOOAR dal set Dino di Impronte con i set Rawr e Oh, Gnome! di Lawn Fawn. Ho decorato il pannello utilizzando le ossa che aveto timbrato e colorato in precedenza.


Per abbellire i lati della card ho utilizzato il design con questi simpaticissimi mostriciattoli, che si sposano bene anche con lo stile dei timbri. L'aver utilizzato carta patterned mi ha anche aiutato nella scelta dei pennarelli in fase di colorazione. 


Ho poi incollato il resto delle immagini, distribuendole tra i due supporti centrali e il pannello posteriore, in modo da creare un maggior senso di profondità. La foto qui sotto è scattata con una prospettiva dall'alto, spero che i vari strati all'interno della card in a box siano ben visibili.


Un'ultima foto prima dei saluti...



...e questo conclude il mio tutorial per il mese di agosto! Spero davvero che vi sia piciuto e che lo abbiate trovato utile! Io, dal canto mio, mi sono divertita tantissimo...e ora, scusatemi, ma vi saluto e vado a giocare con la mia card in a box! 

Buona giornata a tutti e grazie per essere passati di qua!







Quando possibile utilizzo link di affiliazione. Questo significa che se effettuate un acquisto attraverso uno di questi link, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. I fondi così ricavati mi aiuteranno a sostenere i costi di gestione del blog e del mio canale YouTube. Grazie a chi sosterrà la mia avventura creativa! 💖










Nessun commento:

Posta un commento