Pages

Due Segnalibri con un Unico Sfondo - Di Unicorni e Arcobaleni



Ciao a tutti! Oggi torno con due segnalibri facilissimi e super colorati, realizzati "ottimizzando" un unico sfondo.
Ispirata dai progetti di Sara, mostrati nell'ultimo post sul blog delle Timbrine, ho utilizzato la plancia  A Magical Birthday di Impronte d'Autore. Volevo portarvi un sorriso in queste giornate un po' particolari e, a mio avviso, non c'è niente di meglio di arcobaleni e unicorni!


Per prima cosa, ho creato lo sfondo. Ho preso un foglio di cartoncino da acquerello e l'ho tagliato alla misura di circa 11x14 cm. Ho poi preso i Distress Crayon nel Set 1 e ho colorato il foglio seguendo l'ordine dei colori dell'arcobaleno. 
I colori utilizzati sono Picked Raspberry, Mermaid Lagoon, Peacock Feathers, Twisted Citron, Mustard Seed e Spiced Marmalade. Li ho stesi con una mano leggera e in obliquo rispetto al foglio.


Ho poi spruzzato dell'acqua sul pannello e con un pennello dalla punta piatta ho sfumato leggermente i Distress Crayons per ottenere un aspetto leggermente più soft. Ho comunque voluto mantenere la texture creata dalla carta da acquerelli, perchè a mio parere aggiunge interesse al progetto.


Per la creazione dei segnalibri ho usato le fustelle Tag. Con il rettangolo più piccolo ho fustellato lo sfondo arcobaleno e ho ricavato due pannelli separati.
Utilizzando la fustella più grande, ho invece tagliato del cartoncino liscio bianco. Ho poi creato un effetto carta patterned timbrando le stelline nel set A Magical Birthday con il Distress Oxide nel colore Weathered Wood.


Lo step successivo è quello di timbrare e colorare le immagini. In questo caso ho scelto i pennarelli Nuvo, a base alcolica.
Ecco la lista dei colori utilizzati
Corpo: 489, 487, 425
Muso: 478, 475, 472
Corno: 425, 443, 436
Coda: 443, 437, 436


Ho creato delle nuvole in vellum con le fustelle Tag e Bordo Nuvole e le ho incollate alla base dei segnalibri.
Ho anche embossato due sentiment con polvere bianca su cartoncino nero e ne ho stondato i bordi con il Corner Chomper.


Ho incollato i vari elementi alla base delle tag e ho poi passato del twine bianco e grigio attraverso l'occhiello dei segnalibri. 



E questo è tutto per oggi! Io spero che il post e il progetto vi siano piaciuti. Questi segnalibri sono davvero veloci da reallizare e l'idea si presta bene anche alla produzione in serie: basta partire da un foglio di carta da  acquerello più grande! 
Un forte abbraccio virtuale a tutti!




I prodotti segnati con un asterisco mi sono stati inviati gratuitamente. Quando possibile utilizzo link di affiliazione. Questo significa che se effettuate un acquisto attraverso uno di questi link, riceverò una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. I fondi così ricavati mi aiuteranno a sostenere i costi di gestione del blog e del mio canale YouTube. Grazie a chi sosterrà la mia avventura creativa! 💖





Nessun commento:

Posta un commento