Pages

Tecnica dello Spotlight Inlaid Die Cutting per il Feature Friday di Concord & 9th - Floral Print Silhouette Stamps and Dies

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette


Ciao a tutti! Oggi sono davvero emozionata di condividere questo post, che ho realizzato come guest designer per il Feature Friday di Concord & 9th! Ancora stento a crederci, e spero davvero che vi piaceranno le card che ho creato per questa occasione così speciale!

I timbri e le fustelle che ho utilizzato provengono dai set Floral Print Silhouette Stamps e Floral Print Silhouette Dies, entrambi parte della release di febbraio. Sono dei prodotti davvero bellissimi e versatili! I Floral Print Silhouette Stamps e Floral Print Silhouette Dies possono essere acquistati anche come bundle dallo shop di Concord & 9th. Per il post di oggi ho creato due card con lo stesso design, ma in cui la palette di colori è invertita.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette

Per prima cosa ho timbrato il design floreale del set Floral Print Silhouette Stamps su del cartoncino Neenah Solar White 80lb. Per costruire il design si utilizzano tre timbri diversi, perciò ho iniziato timbrando lo sfondo, per poi passare ai fiori e, infine, alle foglie. Il corretto allineamento dei timbri è facilitato dalla presenza di una piccola freccia sui timbri stessi, che fa da guida. Uno stamping tool come, ad esempio, la Mini MISTI è un altro ottimo alleato.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette

Per il pattern in bianco e nero ho utilizzato il tampone My Favorite Things Grout Grey. Per ottenere intensità diverse con lo stesso tampone ho ripetuto le timbrate più volte. Ho timbrato lo sfondo due volte, i fiori quattro, e le foglie sei volte.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette

Per il pattern a colori ho ripetuto gli stessi passaggi su un secondo foglio di cartoncino Neenah Solar White, utilizzando tamponi dal set Morning Sun di Simon Says Stamp. Per lo sfondo ho usato il Velvet Orchid, per le foglie il Seafoam, e per i fiori ho sovrapposto il Clementine e il Rose Apple.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette

Ho poi fustellato il cervo nel set Floral Print Silhouette Dies dal centro di ciascun pannello. Ho effettuato la fustellata dal primo, e l'ho utilizzato come guida per fustellare il secondo nella stessa posizione. In questo modo li ho potuti scambiare, mantenedo la continuità del design floreale.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette

Ho anche fustellato altri due cervi da del cartoncino bianco e li ho incollati sotto a quelli timbrati, perchè volevo creare un effetto di inlaid die cutting, ma con un po' di dimensione.
Prima di incollare i cervi, ho rifilato ciascuno dei pannelli alla misura di 4 x 5.5". Per creare i bordi ai lati di ciascuna delle card ho preso dell'altro cartoncino Neenah Solar White e, con mano molto leggera, ho passato i tamponi Grout Grey di My Favorite Things e il Velvet Orchid di Simon Says Stamp lungo i bordi. In questo modo ho allo stesso tempo aggiunto colore e creato texture.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette


Ho incollato il pannello frontale e le strisce colorate alla base della mia card. Ho poi aggiunto anche i cervi, incollando quello colorato sullo sfondo in bianco e nero, e viceversa. E poichè l'effetto mi ricorda quello dello spotlight coloring, ho chiamato la tecnica Spotlight Inlaid Die-Cutting.
Ho timbrato il sentiment con il tampone Intense Black di Simon Says Stamp e ho aggiunto delle decorazioni con le Nuvo Drops nei colori Wisteria Purple e Ivory Seashell.

Spotlight Inlay Die Cutting Technique with Floral Print Silhouette


E questo è tutto per oggi! Se volete scoprire di più sulla nuova release di Concord & 9th, la trovate qui! E non dimenticate di visitare anche il blog di Concord & 9th per vedere i progetti realizzati dagli altri guest designer! Vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua, e vi auguro una bellissima giornata!




When possible, affiliated links are used at no additional cost to you. This means that if you make a purchase through one of these links, I will get a small commission at no additional cost to you. The money I earn this way goes towards running this blog and my YouTube channel. Thank you for supporting my creative journey! 💖






Nessun commento:

Posta un commento